NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

LO SPIRITO SANTO

di Lucie Piazzo

Traduzione dal Francese: Antonio Bigliardi

 

Lo Spirito Santo è il Soffio Divino che, da tutta l’eternità, avvolge ed impregna I'Universo cosmico, anima ogni vita, qualunque sia il suo grado di manifestazione.

Non esiste nessun punto, nell'Universo e nel Tempo, che non sia impregnato della Sua Sostanza.

È all'origine della Creazione ed è Immortale. Presiede alla formazione dei mondi. Tutti gli elementi, come tutto ciò che esiste, e ciò che non esiste per i vostri sensi, ne è impregnato fino alla minima molecola infinitesimale.

È lo Spirito di ogni cosa. È lo Spirito di Dio in continuo movimento ed espansione di Vita.

È Luce, perché è di Luce che è costituito; di luce pura, incandescente, perché è la Luce pura che crea.

È Amore, perché nessuna creazione può rimanere senza il dono creatore dell’Amore.

Il dono d’Amore è un dono dello Spirito Santo, poiché è un costituente della Luce, poiché è saggezza infinita, perché porta in sé la conoscenza di ogni cosa, poiché è il creatore di ogni cosa attraverso i tempi, da sempre.

È Potere, perché tutto gli è possibile essendo Luce — Amore — Saggezza — Potere creatore.

Sa tutto, perché è Intelligenza ed il suo scibile è illimitato; e, di mondo in mondo, di creatura in creatura, dal seno di tutti i regni della Natura vivente, distribuisce lo scibile come distribuisce il Potere, la Saggezza, l'Amore, la Luce in tutta la loro totalità.

Ma l'assorbimento molecolare di ogni creatura in effetti, è in rapporto con la propria capacità di assorbimento, e ciò è una legge universale.

Questo perché, per parlare dell'uomo, tutto è alla sua portata: Luce — Amore — Saggezza — Potere ed Azione di Bene.

Tutti gli attributi dello Spirito Santo formano il Bene, e la volontà dell'uomo di vivere per il Bene lo mette in misura di assorbirne una parte che corrisponde alla sua capacità di amare.

Gli occhi dello Spirito Santo hanno potere di sguardo su tutta la creazione e tutto ciò che contiene.

È legato ad ogni manifestazione, ad ogni creatura; e secondo il suo "risveglio", questa può beneficiare di tutti i suoi doni.

Lo Spirito Santo anima il filo d’erba e lo fa vibrare all'unisono col fremito della vita universale, come anima, accarezza le cime delle montagne, le rocce che le costituiscono nel loro slancio verso le altezze e lo spazio, al Suo incontro.

Il Suo soffio anima le stelle, le più vicine come le più lontane, senza dimenticarne nessuna; i mari e gli oceani, come il più incosciente dei grani di sabbia del deserto.

Dovunque passa, feconda ed attira a Lui. Così la grande evoluzione si compie.

L'azione dello Spirito Santo sulla creatura umana è senza limite. Così che, quando lo si invoca con fede ed umiltà, la Sua presenza si fa sentire immediatamente, e si può beneficiare del suo soccorso, in qualunque cosa questo sia, senza essere nocivo ad altri.

Così come gli uomini di bene ed i Santi arrivano ad incorporare fino al sublime tutti i suoi attributi, e possono metterli al profitto dell'umanità sofferente e cieca.

Essi sono doni... veicoli... attraverso i quali lo Spirito Santo si manifesta ed opera.

La presenza dello Spirito Santo nell'uomo è incompatibile con l'orgoglio, il solo di tutti i difetti che impedisce l'impregnazione dello Spirito Santo; o piuttosto che paralizza la Sua libera circolazione, pur essendo presente non può agire con i suoi benefici, su colui che resta dominato dall'orgoglio.

Fate appello a Lui per illuminarvi, rendervi migliore, e per aiutare gli altri. Vi risponderà sempre; e riconoscete la Sua presenza in voi ad ogni istante della vostra vita, vi renderà liberi e forti.

Pace.

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2012 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Reuben Halsey; ReMix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Lucie Piazzo; Traduzione dal Francese di Antonio Bigliardi; Fotografia, Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi